HBS, come azienda forte e stabile che opera nel settore metalmeccanico dal 1967, è in costante crescita, ampliando i nostri servizi e cercando nuovi colleghi per ricoprire attività indirette di gestione (pianificazione, logistica, controllo qualità) o attività tecniche di R&D, commerciali, amministrative e approvvigionamenti. Offriamo ai nostri dipendenti la sicurezza e il background di una solida azienda familiare che si vanta di un approccio umano e di un lavoro di qualità. Costruiamo relazioni forti, corrette e a lungo termine con i partner commerciali e i colleghi. Se state costruendo sulle nostre stesse fondamenta, non esitate a contattarci, saremo lieti di conoscervi.
TESTIMONIANZE
Marcelo
Sono Marcelo, subito dopo il colloquio ho avuto l’impressione che HBS fosse l’azienda che faceva per me, perché per la prima volta in 5 anni di lavoro in questo settore ho trovato un titolare che, nonostante i suoi impegni in azienda, era disposto a discutere e a elaborare un piano di formazione adatto al mio profilo e alle mie esigenze.
Ora, dopo soli 6 mesi, mi trovo a metà di questo percorso, supportato dal mio capo reparto che sta contribuendo con la sua esperienza maturata negli anni alla HBS a rendere possibile tutto questo.
Sono curioso di scoprire cosa mi riserverà il futuro qui, ma allo stesso tempo consapevole che con un team come questo posso solo migliorare.
Nicole
Sono Nicole, ho 21 anni e lavoro in HBS da circa 2 anni.
Subito dopo l’esame di maturità liceale, HBS ha voluto darmi la possibilità di conoscere per la prima volta il mondo del lavoro, permettendomi di ampliare le mie competenze e di crescere professionalmente. Ho iniziato con la digitalizzazione dei documenti amministrativi, che mi ha permesso di apprendere le prime basi in ambito amministrativo, fino a diventare assistente amministrativa, con l’opportunità di apprendere sempre più conoscenze, grazie alla formazione ed all’affiancamento del mio responsabile e dei miei colleghi dell’amministrazione.
Marcos
Sono Marcos, ho 31 anni, sono italo-brasiliano e lavoro con il tornio da 16 anni.
Sono entrato in HBS come operaio nel settembre 2019 e, nonostante abbia lavorato con lo stesso tipo di macchina, ho vissuto un anno di adattamento essendo l’azienda dotata di nuove tecnologie che non conoscevo. Per motivi personali ho dovuto trascorrere un anno in Brasile e, al mio ritorno in HBS nel dicembre 2021, ho richiesto una formazione da parte dell’azienda per poter imparare ad attrezzare e programmare i torni multitasking con caricamento robotizzato. Ho approfittato di tutte le opportunità di formazione interne offerte, oltre ad apprendere tecniche di lavorazione da professionisti che lavorano in HBS da più di 20 anni.
L’incentivo aziendale a sviluppare e migliorare il mio lavoro, unito alla mia esperienza, ha permesso la mia crescita professionale all’interno dell’azienda, facendomi diventare capo turno. Oggi, con l’autorizzazione della direzione, tengo corsi di formazione interni, offrendo questa opportunità a chi, come me, desidera crescere con HBS.
Laura
Mi chiamo Laura e sono entrata in HBS come assemblatore all’età di 48 anni. Non ho mai avuto esperienza precedente in questo settore. Nulla per me è stato subito facile ma grazie all’aiuto di persone con diversi anni di esperienza e personale qualificato posso dire di tornare ogni giorno con serenità al mio banco di lavoro ringraziando chi tutt’ora senza fretta mi lascia il tempo per migliorare.
Besar
Mi chiamo Besar, ho iniziato il mio percorso in HBS nel 2019, sono stato inserito nel reparto Distributori Rotanti con il ruolo di operatore e attrezzista di centri di tornitura Multitasking.
Grazie alle numerose opportunità che offre l’azienda, nel periodo successivo ho completato la formazione interna e sono diventato programmatore CNC specializzato in centri di tornitura Multitasking. Nel 2022 sono passato al ruolo di capoturno nel reparto Distributori Rotanti. Un anno dopo, nel 2023, dopo aver frequentato i corsi di formazione necessari offerti e finanziati dall’azienda, ho colto l’opportunità di passare al reparto Valvole idrauliche con il ruolo di Responsabile di reparto accrescendo la mia conoscenza.
Ritengo HBS sia un’azienda in grado di offrire opportunità di formazione e crescita ove si manifesti interesse, professionalità e capacità.
Mary
Sono Mary, lavoro nel reparto assemblaggio valvole. Il mio lavoro è stato una grande scoperta. Per me è come risolvere un puzzle, ti prende e il risultato finale è molto soddisfacente. Essere soddisfatti del proprio lavoro e svegliarsi ogni giorno felici di farlo è davvero importante.